International Acting Campus

Artisti 7607 promuove il format International Acting Campus, un nuovo progetto di formazione a cura dell’acting coach Aurin Proietti, ideato da Efilsitra Acting Studio in collaborazione con Sharon Howard Field, international casting director con oltre 30 anni di esperienza nel cinema. “L’anno scorso, durante gli scioperi del SAG – Aftra ero a Los Angeles, ho avuto la fortuna di collaborare con Sharon Howard Field e di essere introdotta nelle modalità produttive del mercato americano. Vorrei mettere a disposizione di tutte le attrici e gli attori con cui collaboro in Italia la ricchezza di stimoli, possibilità e contatti di quell’esperienza”. (Aurin Proietti) International Acting Campus prevede tre fasi presso l’Efilsitra Acting Studio di Roma in Via dei Salumi, 51.
  1. 6 e 7 aprile. Casting and Coaching. Masterclass tenuta da Aurin Proietti e Sharon Howard Field sul processo di consapevolezza attoriale per proporsi efficacemente sul mercato internazionale. Secondo una metodologia internazionale si lavorerà anche sull’improvvisazione come strumento per approfondire le scene e potenziare la propria unicità.
  2. 8 lezioni dal 16 aprile al 4 giugno (max 20 partecipanti). Efilsitra Method Acting. Ogni martedì dalle ore 10 alle 14, in lingua inglese, con Aurin Proietti su tecniche innovative nella gestione costruttiva dei propri limiti/ostacoli, potenziando l’unicità attoriale e il personale talento. Tecniche utili nella preparazione di provini online – strumento fondamentale nelle produzioni internazionali – come nel lavoro sul personaggio (con graduatoria in lista d’attesa per max 15 candidature)
  3. Data da decidere. Focus online. Incontro conclusivo via zoom con Aurin Proietti e Sharon Haward Field con upgrade del percorso svolto e Q&A aperto a tutti gli artisti della collecting.
Le richieste di partecipazione (con cv, contatto telefonico, 2 foto con nome e cognome, video presentazione in inglese da caricare su YouTube di max 2 min) dovranno pervenire via email a efilsitrainternationalcampus@gmail.com entro il 27 marzo 2024. Aurin Proietti e Sharon Howard selezioneranno le richieste ed entro il 29 marzo 2024 l’elenco dei partecipanti sarà comunicato via email a tutti gli artisti che abbiano inviato richiesta. La lista di attesa permetterà di partecipare come uditori e di subentrare nei successivi incontri settimanali qualora alcuni tra gli artisti selezionati non possano partecipare.