DOPPIARE SÉ STESSI – Workshop a cura di Cristina Boraschi e Georgia Lepore

Dal 6 maggio al 24 giugno 2024 avrà luogo a Roma, presso Fono Roma Movies & Sound (Via Albalonga, 36b Roma), il workshop DOPPIARE SE STESSI, a cura di Cristina Boraschi Georgia Lepore.
 
Riservato agli interpreti di Artisti 7607 e gratuito per i partecipanti (massimo 12), il workshop propone studio ed esercitazioni di tecniche di doppiaggio per interpreti professionisti.
 
Aumentano le produzioni internazionali e spesso agli attori viene richiesto di doppiarsi; in italiano se hanno recitato in una lingua straniera, oppure per integrare dialoghi, o quando vengono fuori problemi audio di presa diretta.
E molti interpreti si trovano la prima volta al microfono senza la necessaria consapevolezza tecnica, a scapito di una performance anche ottimale in presa diretta.
Il workshop intende fornire agli interpreti gli strumenti per gestire al meglio l’eventuale necessità di doppiare se stessi.
 
Il workshop DOPPIARE SE STESSI osserverà il seguente calendario:
(ogni lunedì)
6, 13, 20, 27 Maggio e 3, 10, 17, 24 Giugno 2024 dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30.
 
Le richieste di partecipazione (con cv, eventuale showreel o link) dovranno pervenire a doppiaresestessi@gmail.com entro lunedì 8 aprile 2024.
Le curatrici selezioneranno i partecipanti e l’elenco (più una lista d’attesa di 8 richiedenti) sarà comunicato via e-mail lunedì 15 aprile 2024 a tutti gli artisti che abbiano inviato richiesta.
 
Si richiederà ai selezionati di scegliere un paio di scene, da girare a gruppi di due o tre, su cui esercitarsi: una scena in lingua straniera e una in italiano.