Laboratorio Realtà Virtuale con Elio Germano

Il 12 e 13 ottobre e il 14 e 15 ottobre 2020, dalle ore 10 alle 16 con pausa alle 13,00, avranno luogo a Roma presso la Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo) due laboratori consecutivi ciascuno per 20 partecipanti, sull’Interpretazione Attoriale nella Realtà Virtuale.

Quattro giorni di prove aperte e studio sul linguaggio della realtà virtuale a cura di Elio Germano, artista con all’attivo diverse esperienze in VR e un nuovo spettacolo/film in preparazione da “Così è se vi pare” di Luigi Pirandello.

La lettura collettiva di brani da “Così è se vi pare” e la messa in scena con riprese “sferiche” effettuate da operatori VR consentiranno ai partecipanti di immergersi nel nuovo linguaggio; la valutazione del lavoro in scena attraverso visori VR permetterà di sperimentarne le differenze e apprezzarne subito i risultati.

Ai partecipanti è richiesta la conoscenza preliminare del testo “Così è se vi pare”.

I laboratori non prevedono uditori e nel rispetto della personale distanza di sicurezza si svolgeranno con il necessario corredo tecnico (telecamere, visori…) costantemente sanificato.

Le richieste di partecipazione (con cv, eventuale showreel o link) dovranno pervenire via email a info@artisti7607.com entro giovedì 8 ottobre 2020 per il primo laboratorio del 12-13 Ottobre (scrivere nell’oggetto mail: 1° LAB VR) ed entro sabato 10 ottobre 2020 per il secondo laboratorio del 14-15 Ottobre (scrivere nell’oggetto mail: 2° LAB VR).

Per la partecipazione a ciascuno dei due laboratori saranno automaticamente selezionati i primi 20 artisti richiedenti, compatibilmente alla necessità di comporre gruppi di lavoro che includano circa 5 partecipanti over 50 e circa 3 under 20.

L’elenco relativo al 1° laboratorio verrà comunicato via email venerdì 9 ottobre e l’elenco relativo al 2° laboratorio verrà comunicato via email lunedì 12 ottobre.